Il 22 settembre “rivelazioni” sugli UFO…

4

Era da un po’ di tempo che non sentivamo parlare di UFO, adesso ci dicono che da Las Vegas sono in arrivo clamorose rivelazioni.

 

Per conoscerle basterà aspettare pochi giorni.

 

La notizia dovrebbe essere di quelle clamorose, ma a quanto pare non ha smosso più di tanto l’attenzione dei media, una certa visibilità è stata data dall’Huffington Post, che il 2 settembre ha pubblicato un articolo intitolato UFO ‘Secrets’ To Be Revealed In September, Says National Atomic Testing Museum, nel quale si rende noto che il giorno 22 settembre 2012, nel National Atomic Testing Museum di Las Vegas, affiliato alla Smithsonian Institution, verranno rivelati dei segreti riguardo agli UFO.

La notizia dovrebbe attirare l’attenzione perché la sede scelta è quella di un museo affiliato ad un’importante istituzione culturale come la Smithsonian, amministrata e finanziata dal Governo degli Stati Uniti (vedi Wikipedia), e appare quantomeno discutibile che si presti ad operazioni degne tuttalpiù di una puntata di “Mistero”.

Ma a quanto pare quelli della Smithsonian fanno su serio e non hanno lesinato sulla pubblicità, girando anche un filmato promozionale nel quale si preannunciano rivelazioni da files segreti dei militari, documenti che a giudicare dalle immagini sarebbero risalenti al dopoguerra:

 

Ma al National Atomic Testing Museum sembrano proprio puntare sul tasto degli UFO, nel marzo di quest’anno è stata infatti aperta una sezione dedicata a tali fenomeni e denominata “Area 51”. Anche per questo evento è stato infatti realizzato un breve filmato promozionale:

 

La notizia è stata riportata, a dire il vero senza troppa enfasi, anche dal Corriere della Sera, che il 14 settembre ha inserito nella versione online un breve ma interessante filmato intitolato: Usa: UFO in South Carolina

Ma a quanto pare quello che è stato avvistato in South Carolina non sembra essere un vero UFO, nel senso letterale di “Oggetto non identificato”, da quanto si può vedere dalle immagini l’identificazione sembra esserci:

http://www.youtube.com/watch?v=FZFQMcEkQFo&feature=player_detailpage

Insomma sembra proprio che si tratti di un caso di meteora particolarmente vistosa, buona per la notte di S. Lorenzo, ma molto poco misteriosa.

Se il 22 settembre, a Las Vegas, vorranno davvero stupirci sarà meglio che si inventino qualcosa di meglio.

 

 

 

 

Share.

Laureato in Biologia e in Farmacia, docente di scienze naturali Nel 2011 ha pubblicato "Inchiesta sul darwinismo", nel 2016 "L'ultimo uomo" e nel 2020 "Il Quarto Dominio".

4 commenti

  1. Mhhh, lo Smithsonian? Lo stesso Smithsonian che si rifiutò di proiettare il film “Privileged Planet” (un’opera sul fine tuning) dell’astronomo Guillermo Gonzales ritirando un consenso inizialmente dato (dietro una donazione di 16000 dollari da parte del Discovery Institute) per le pressioni fatte dai media liberali e dall’intellighenzia darwinista? Eh ma allora ci sono figli e figliastri 😉

    • Benvemuto Marco e grazie per questa informazione, effettivamente su Wikipedia trovo:

      “We have determined that the content of the film is not consistent with the mission of the Smithsonian Institution’s scientific research.”

      Evidentemente con la missione dello Smithsonian, sono compatibili gli omini verdi ma non i fine tuning.

      Una domanda: ma qual è la missione dello Smithsonian?

Exit mobile version