“Inchiesta sul darwinismo” un anno dopo. Conferenza del 6 – 10 – 2012

2

 

A poco più di un anno dalla pubblicazione del libro “Inchiesta sul darwinismo” il punto della situazione.

 

 

La conferenza ad Ascoli Piceno organizzata dalla Piceno Tecnologie.

 

 La Piceno Tecnologie è una validissima realtà che opera nella promozione dello sviluppo e della cultura, come riportato nelle prime righe della pagina in cui si dichiara la sua “mission”:

Abbiamo un sogno!

Lavorare per un mondo migliore e vogliamo farlo portando avanti i valori e le idee in cui crediamo. Noi crediamo che il progresso scientifico e tecnologico, sostenuto da una costante crescita umana e culturale, sia l’unico mezzo per promuovere il benessere dell’umanità, sotto tutte le sue forme.

 Nel portare avanti questo suo progetto ha ritenuto di affrontare anche il controverso argomento del darwinismo, e per farlo ha organizzato una conferenza/presentazione del libro “Inchiesta sul darwinismo“.

La registrazione dell’evento è stata quindi resa disponibile accompagnata da questa presentazione:

Che dire? È stata una serata speciale, dove i numerosi ed interessantissimi spunti, fornitici da Enzo Pennetta durante la presentazione del suo libro (vedi: Inchiesta sul Darwinismo) hanno destato curiosità, riflessioni e forse anche un pizzico di stupore nei presenti.

Piceno Tecnologie vi propone i video dell’intervento dell’autore, scusandosi per la non impeccabile fattura tecnica. Ma come abbiamo avuto modo di dire già altre volte, siamo convinti che il valore del contenuto compensi più che ampiamente qualunque imperfezione audiovisiva. Allora buona visione!

 Ringraziando la Piceno Tecnologie, nella persona del Presidente Andrea Pomozzi, e di tutti gli altri validissimi componenti, per l’organizzazione e per l’accoglienza, vengono qui riproposti video relativi all’incontro.

 

 Come ricordato sullo stesso sito della Piceno Tecnologie, le immagini non sono sempre chiare, ma certamente non è quella la parte importante dell’incontro.

 

 

 

Share.

Laureato in Biologia e in Farmacia, docente di scienze naturali Nel 2011 ha pubblicato "Inchiesta sul darwinismo", nel 2016 "L'ultimo uomo" e nel 2020 "Il Quarto Dominio".

2 commenti

  1. Conferenza stupenda! Spero di poter assistere ad una simile a Roma. Linguaggio semplice e argomentazioni basate una logica stringente che tengono sempre alta l’attenzione di chi ascolta. Tra l’altro le sue conclusioni, caro prof., sono analoghe a quelle esposte dal giornalista investigativo Daniel Estulin nel suo ultimo libro: “L’Impero invisibile”, ed. Castelvecchi. Ad Estulin si deve un ben documentato testo sul “Club Bilderberg”. Ecco l’interessante introduzione al suo ultimo lavoro riportata dal sito “Dagospia”.( Finora, non ho avuto la fortuna di leggere altre recensioni su questo suo nuovo libro).
    http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/la-globalizzazione-ci-seppellir-il-sistema-monetario-controllato-da-banchieri-internazionali-lavora-per-distruggere-45428.htm

    • Ciao,
      innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui rispondo ma ho recuperato questo intervento dallo spam in cui l’aveva messo automaticamente wordpress, succede spesso quando ci sono link.

      Grazie per l’apprezzamento della conferenza, se non l’ho annoiata è stato già un importante risultato!

Exit mobile version