“L’Europa sul barcone”: intervento di E. Pennetta (video)

1

 

 

Video dell’intervento di Enzo Pennetta all’interno dell’incontro su economia, politica e informazione svolto a Roma il 15 ottobre 2017.

La geopolitica come strumento per leggere e capire gli equilibri tra stati e i loro conflitti in una realtà che permane oltre le ideologie. Dalla Guerra fredda, con il confronto tra comunismo e capitalismo, alla globalizzazione con il confronto tra società liquida e corpi solidi, le geopolitica resta il fattore con il quale bisogna fare i conti.

Il confronto tra l’Italia e le altre potenze dalla politica di Mattei e Moro alla perdita di potere di intervento legata alla costituzione della UE.

NB il video doveva essere realizzato nella stessa sala convegni in cui si è svolto quello del prof. Bagnai ma per problemi tecnici la conferenza si è dovuta svolgere in una sala di emergenza per cui ci si scusa per la presenza di oggetti indesiderati nell’inquadratura e occasionali rumori estranei.

.

.

.

Share.

Laureato in Biologia e in Farmacia, docente di scienze naturali Nel 2011 ha pubblicato "Inchiesta sul darwinismo", nel 2016 "L'ultimo uomo" e nel 2020 "Il Quarto Dominio".

1 commento

Exit mobile version