Quale Europa? Convegno a Roma.

0

Venerdì 8 marzo 2019 si svolgerà a Roma una Tavola rotonda sul futuro possibile dell’Europa, numerosi i relatori con posizioni innovative.

La tavola rotonda sul tema “Quale Europa è desiderabile, quale è possibile” si svolgerà presso l’Istituto Sant’Orsola in via Livorno 50 nel pomeriggio di venerdì 8 marzo, la durata della tavola rotonda sarà dalle 14,30 alle 18,00

I relatori saranno: Tiziana Alterio, Valerio Malvezzi, Felice Besostri, Enzo Pennetta, Tomas Fazi, Fabio Conditi e Guseppe Morelli, tante teste pensanti, concentrate su un argomento che l’informazione ufficiale tratta in maniera colpevolmente superficiale.

Per seguire una traccia comune gli argomenti affrontati da ciascun relatore saranno i seguenti:

  • servono grandi istituzioni politiche per garantire pace e collaborazione fra i popoli?
  • quale è l’essenza della democrazia e della sovranità popolare che oggi sono fondamenta delle Costituzioni repubblicane?
  • partecipazione popolare verso multinazionali e lobbismo; esiste una “distanza democratica” ideale dalle Istituzioni politiche?
  • c’è un rapporto fra il progetto degli Stati Uniti d’Europa e le maggiori autonomie concesse alle regioni?
  • come è fatta l’Europa dei popoli, di cui tutti parlano?

Seguiranno le domande del pubblico e un giro finale per le riposte/conclusioni.

Share.

Laureato in Biologia e in Farmacia, docente di scienze naturali Nel 2011 ha pubblicato "Inchiesta sul darwinismo", nel 2016 "L'ultimo uomo" e nel 2020 "Il Quarto Dominio".

Comments are closed.

Exit mobile version