Se su Wikipedia fanno gli struzzi.

4

Il riferimento alla ricostruzione storica del darwinismo e alle critiche alla teoria è stato rimosso da Wikipedia.
Ma le motivazioni addotte non sono valide.

Wikipedia ancor prima che una enciclopedia online è un terreno di confronto tra visioni e autori diversi, in questa dinamica è rientrata anche la voce relativa a Darwin che da qualche tempo riportava anche il mio nome e i miei argomenti.

In questo breve video racconto come stanno le cose

Qui il link su Byoblu citato nel video:

https://youtu.be/PK36lhFUxcQ
Share.

Laureato in Biologia e in Farmacia, docente di scienze naturali Nel 2011 ha pubblicato "Inchiesta sul darwinismo", nel 2016 "L'ultimo uomo" e nel 2020 "Il Quarto Dominio".

4 commenti

  1. Complimenti per la sua pacatezza, Prof., e pure per la sottotraccia di ironia sul cui binario si accompagna.

    Qui, proprio di recente, ho sentito dei darwinisti negare che esiste e sia mai esistita una censura verso posizioni extra paradigma. La cosa che comincia a preoccuparmi è che simili capovolgimenti della verità non mi scandalizzino più. Con moderata curiosità, resto adesso in attesa di eventuali virtuosismi eufemistici; vediamo con quali contorsioni semantiche si può definire (quanto denuciato dal Prof. Pennetta) altrimenti che c.e.n.s.u.r.a.

    • I darwinisti replicheranno che la voce non è stata cancellata da wikipedia, ma che si è estinta perché non era adatta al sito!
      (oppure che si è trasformata in un’altra voce dopo aver subito numerosi errori ortografici casuali) X-)) X-))

      • Enzo Pennetta on

        Questa in effetti mi sembra una spiegazione degna di considerazione. 🙂

    • Enzo Pennetta on

      Buonasera Francescom, mi accorgo che non solo non mi scandalizzo più neanche io ma proprio non mi sorprendo. Si figuri che invece mi sorprendevo ogni giorno che pesava senza che il paragrafo fosse ancora stato rimosso…

Exit mobile version