Ceronetti risponde a Boncinelli: gli extraterrestri esistono (ma non sono quelli a cui pensi tu)

0

 

 

 

 

 

 

 

Quelli che vengono chiamati “Alieni”, altro non sarebbero che gli “Elfi”.

 

 

Sul Corriere della Sera del 19 luglio 2011 è apparso un articolo di Edoardo Boncinelli dal titolo: Alieni, istruzioni per un incontro, del quale si è parlato su questo sito il 22 luglio nell’articolo: Extraterrestri – Boncinelli: esistono, non esistono, forse…, il 10 agosto sempre sul Corriere della Sera, ad opera di Guido Ceronetti, è apparsa una replica a Boncinelli, intititolata: Ma forse gli alieni sono già arrivati.

Guido Ceronetti (Torino, 24 agosto 1927) è un poeta, filosofo, scrittore, giornalista, traduttore, drammaturgo, teatrante e marionettista italiano (fonte Wikipedia), il suo intervento in pratica sostiene quella che Gianluca Marletta nel nostro saggio Extraterrestri ha definito “l’ipotesi parafisica”, l’articolo propone infatti una visione degli “extraterrestri” non come esseri biologici abitanti altri pianeti, ma come abitanti di dimensioni parallele, quelli che, per intenderci, la tradizione chiamava “Elfi” o “Silfidi”, “Ondine” ec…:

Gli incontri con Esseri Alieni – il cui nome stesso vacilla, assottigliandosene l’estraneità alla dubbiosa esistenza planetaria – apparterrebbero dunque ad un immemorabile passato e, problematicamente, ad un futuro lineare: è più semplice tuttavia evocarli come Eterno Presente. Perciò non mentono i contattisti che raccontano aver incontrato, di notte, in luoghi solitari, esseri quasi sempre giganteschi, talvolta di esserne stati rapiti e addirittura violentati: sono presenze enigmatiche, che da sempre coesistono con l’occupazione umana dei fiumi e delle foreste. Per i Celti, che non avevano templi visibili, le foreste erano le abitazioni degli Dei (dei «figli di Dio» noti come popoli degli elfi, dei coboldi, dei nani); distruggendole, li abbiamo fatti fuggire come uccelli spaventati.

 

L’intervento di Ceronetti è stato poi ripreso e commentato dal blog del Corriere della Sera “Mistero Bufo”.

Chissà se il Prof. Boncinelli ha letto l’articolo di Ceronetti, sarebbe stato interessante leggere una sua risposta  e sapere cosa ne pensa degli Elfi & co.

 

 

Share.

About Author

Laureato in Biologia e in Farmacia, docente di scienze naturali Nel 2011 ha pubblicato "Inchiesta sul darwinismo", nel 2016 "L'ultimo uomo" e nel 2020 "Il Quarto Dominio".

Comments are closed.