Facebook Twitter Instagram
    Critica Scientifica – di Enzo Pennetta
    Facebook Twitter Instagram
    Critica Scientifica – di Enzo Pennetta
    You are at:Home»Salute»Nuovi virus: “inizia un’era di pandemie”

    Nuovi virus: “inizia un’era di pandemie”

    1
    By Enzo Pennetta on 30 Novembre 2020 Salute

    Inizia un’era di pandemia sempre più frequenti, afferma Walter Ricciardi

    Inizia un’era di pandemia sempre più frequenti, afferma Walter Ricciardi, ma il motivo di questa affermazione non viene chiarito non essendoci in realtà nessun motivo per cui questo dovrebbe accadere.

    Esistono invece dei nuovi virus prodotti nei laboratori non solo di Wuhan ma anche in Olanda dove dal 2011 è stata annunciata la realizzazione di pericolose variante dei virus dell’influenza aviaria, H5N1 e suina, H1N1.

    Se nuove minacce pandemiche esistono, sia di nuove e più aggressive forme di Sars che di nuove forme influenzali classiche, queste vanno fronteggiate in questi laboratori e non sconfinando nelle questioni ambientali, ma come sappiamo nessuno si occupa di controllarne l’attività.

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Previous ArticleCovid19: patentino e repressione
    Next Article Negazionismo: un termine da disturbo mentale
    Enzo Pennetta

    Laureato in Biologia e in Farmacia, docente di scienze naturali Nel 2011 ha pubblicato "Inchiesta sul darwinismo", nel 2016 "L'ultimo uomo" e nel 2020 "Il Quarto Dominio".

    1 commento

    1. Fabio on 1 Dicembre 2020 01:42

      A parziale supporto, offro la mia cronistoria:
      -il virus ha origine naturale, colpa del pangolino
      -no, del pipistrello
      -Montagnier: secondo me e’ artificiale
      -Buuuu ignorante, e’ naturale
      -ultime notizie, non puo’ essere stato ne’ il pangolino ne’ il pipistrello
      -silenzio assoluto, fine di ogni dibattito (o delle news sui dibattiti, per la precisione)
      Eh, facile vendersi come “vincitore” quando non girano piu’ notizie.
      Come per il buco dell’Ozono, appena e’ venuto fuori che, per ridursi si riduceva, ma ad un ritmo troppo troppo elevato per avere una qualche attinenza col bando dei CFC, non se ne e’ piu’ parlato.
      Men che meno se ne parla ora, che sta tornando un po’.
      O come il Global Warming: piu’ i dati vanno contro i modelli, meno si parla dei dati (ma solo degli allarmi).
      Son bravo anche io cosi’.

    Tweets di @CriticaScient
    Commenti
    • fabio painnet blade su Il Punto Omega – Il Libro
    • Enzo Pennetta su Il Punto Omega – Il Libro
    • FRANCESCOM su Il Punto Omega – Il Libro
    • Enzo Pennetta su Il Punto Omega – Il Libro
    • Simone su Il Punto Omega – Il Libro
    Categorie
    • Animalism & Veganism
    • Antropologia
    • Attualità
    • Bioetica
    • Biomedi@
    • Canale-CS
    • Clima
    • Comunicazioni agli utenti
    • Conferenze organizzate da E. Pennetta
    • COVID19
    • Darwinismo
    • Darwinismo sociale
    • Economia
    • Energia
    • ERT- the new Theory of Evolution
    • Eventi
    • Evoluzione
    • Facebook
    • Featured
    • Gender
    • Geopolitica ed Economia
    • Headline
    • Il commento di Leonetto
    • Informazione
    • Informazione e spin
    • Interviste
    • L'approfondimento – di Giorgio Masiero
    • La "Tavola Alta"
    • Libri
    • Matematica
    • OGM
    • Quarto Dominio
    • Racconti
    • Rassegna Stampa
    • Reset
    • Rivoluzione antropologica
    • Salute
    • Scienza
    • Scuola
    • Senza categoria
    • Società
    • Transizione
    • TRE
    • Ultimo Uomo
    • Varie
    Copyright © 2023. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}