Radio Globe One – On The Air 22/12: Extraterrestri in aiuto al neodarwinismo

0

La teoria neodarwiniana notoriamente non è in grado di spiegare l’origine della vita.

 

Allora per i sostenitori del darwinismo da Francis Crick a Richard Dawkins, la risposta va cercata in un origine extraterrestre.

 

 

 La teoria dell’evoluzione non spiega l’origine della vita, questa distinzione viene sempre specificata quando si affronta questo argomento. 

Ma a ben vedere si tratta di un’escamotage per nascondere le falle di una teoria che non è in grado di spiegare la complessità del vivente, che non essendo in grado di offrire un modello convincente di come la vita si evolve si trova ancor più in difficoltà nel proporre un meccanismo che possa rendere conto della nascita della vita stessa.

 I limiti di questa teoria sono ben noti ai suoi sostenitori e in alcuni casi, come quello dello scopritore del DNA, Francis Crick e in quello di Richard Dawkins, sono anche stati dichiarati pubblicamente con l’ammissione che la vita potrebbe essere giunta dallo spazio, come organismi elementari o come “progetto” di civiltà extraterrestri.

Ecco la situazione nelle parole di Richard Dawkins:

 

 

Di questo si parlerà:

 

Sabato 22 dicembre 2012, ore 12,30 su Radio Globe One: 

 

Con Fabrizio Fratus ed Enzo Pennetta

 

http://www.radioglobeone.it/radio.html

 

Le puntate precedenti sono disponibili al seguente link:

http://www.enzopennetta.it/radio-globe-one-archivio-con-tutte-le-puntate-audio-e-recensioni/

 

 

 

Share.

About Author

Laureato in Biologia e in Farmacia, docente di scienze naturali Nel 2011 ha pubblicato "Inchiesta sul darwinismo", nel 2016 "L'ultimo uomo" e nel 2020 "Il Quarto Dominio".

Comments are closed.